Nell’ambito delle problematiche di sicurezza informatica aziendale può capitare spesso di imbattersi in un problema con un virus trojan ovvero una particolare tipologia di malware, e quindi di software malevolo, che all’apparenza sembra un normale e innocuo programma informatico ma che una volta installato esegue un codice in grado infettare il computer.
Oltre a fare sempre attenzione a quali programmi vengono scaricati e installati, la miglior difesa dalle minacce dei trojan e in generale dei malware è rappresentata sempre dagli antivirus più affidabili.
Sono vivamente sconsigliati, specie per chi deve occuparsi della sicurezza informatica di un’azienda, gli antivirus gratuiti e free download di cui è ricca la rete; mentre è buona cosa affidarsi ad un sistema professionale di protezione dai virus, come quelli forniti da un colosso mondiale come Kaspersky, in grado di garantire un altissimo livello di di sicurezza anche per le reti informatiche aziendali più complesse.
Hai bisogno di una consulenza informatica per la tua azienda? Contatta JoyComm e illustraci le tue necessistà per ricevere assistenza.