Consulenza endpoint security
La consulenza per l’endpoint security è senz’altro uno dei temi centrali dell’attività di sicurezza informatica aziendale svolta da JoyComm.
Tra le nostre soluzioni di IT Security, infatti, lo studio, la progettazione e realizzazione dei migliori sistemi di protezione di una rete e dei dispositivi ad essa connessi hanno uno spazio di primissimo piano.
Dagli antivirus Kaspersky ai firewall Fortinet, siamo in grado di progettare l’intero sistema di difesa degli endpoint di una rete aziendale dagli attacchi informatici, fornendo un alto livello di assistenza e di monitoraggio nel tempo grazie anche al nostro pacchetto di servizi All Security.
JoyComm è, inoltre, partner Italia di Sentinel One: il più potente e affidabile per la difesa e la security degli end point da ogni possibile tipologia di minaccia.
Endpoint: Behavioral Analysis, EPP & EDR
Diverse sono le architetture e le tecnologie che offrono sicurezza endpoint ma generalmente, sono tutte basate su soluzioni di un unico vendor basate sull’approccio tradizionale con database di firme conosciute (AntiVirus signatures).
Diversificandosi sul mercato sin dalla prima ora, Joy Comm propone soluzioni innovative EPP & EDR denominate “Breach Detection System” ad integrazione delle soluzioni di Sandboxing, SIEM e UEBA.
La soluzione proposta adotta un approccio in parte basato su signature che garantiscono l’efficacia verso le minacce conosciute, in parte basato su un nuovo paradigma di protezione basato su Intelligenza artificiale (A.I.) di tipo Machine Learning ed Analisi Comportamentale, per garantire la massima efficacia contro le minacce non conosciute.
Completano il set di funzionalità: Vulnerability Assessment continuativo sull’endpoint, controllo dei dispositivi esterni connessi al computer (ad es. chiavette USB), VPN client IPSec e SSL per connettersi in modo sicuro alla rete aziendale.